RADIOREVOLUTION

CAPAS – Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo

RadiorEvolution è la web radio degli studenti universitari di Parma, animata da studenti ed ex studenti dell’Ateneo. Il progetto nasce nel 2010 in una piccola stanza nel plesso di Chimica, al Campus di Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, da un’idea di giovani studenti provenienti da diverse facoltà, in primis Lorenzo Cavatorta e Flavio Mariani, ma uniti dal comune desiderio di comunicare in modo originale e innovativo.

Da allora sono cambiate moltissime cose oggi gli studi si trovano negli spazi del CAPAS di Vicolo Grossardi e attualmente la radio sta sperimentato la programmazione in podcast. La mission originale è rimasta tuttavia inalterata e RadiorEvolution continua ad essere un laboratorio all’interno del quale si possono sperimentare varie attività connesse all’ambito radiofonico, sotto la supervisione di Marianna Sarselli e Fiorella Guerra.

Il laboratorio di RadiorEvolution è composto da tre percorsi che si rinnovano ogni anno, a seconda degli studenti partecipanti: la radio vera e propria, i podcast disponibili sulla piattaforma e gli eventi/collaborazioni con diverse associazioni ed iniziative dell’Ateneo, della città e non solo.

Dall’inizio di quest’avventura ad ora RadiorEvolution ha intervistato nel suo studio molti gruppi affermati ed emergenti, ha indetto dibattiti su temi sociali, promosso e partecipato a nuovi progetti e cresce giorno dopo giorno contando anche sull’appoggio di una rete a livello nazionale di radio universitarie, coordinate dall’Associazione RadUni.

Info & Contatti

REFERENTE RESPONSABILE
Marianna Sarselli
Fiorella Guerra

Partecipando puoi:

Sviluppare
soft skills

Lavorare
in gruppo

Ultime News

Per rimanere sempre aggiornato sulle attività
di RADIOREVOLUTION

Vieni a scoprire la vasta gamma di attività che offriamo.

CORO   |   TEATRO   |   SOCIAL MEDIA   |   VIDEO   |   MUSICA   |   GIORNALISMO   |   ORCHESTRA   |   RADIO