Dal 28 al 30 novembre si terrà il Festival della narrazione industriale, rassegna curata da Isotta Piazza, prorettrice e docente dell’Università di Parma, e da Giuseppe Iotti, e articolata in otto eventi in diversi luoghi della città.
Attraverso opere letterarie, cinematografiche e fotografiche si analizzeranno le trasformazioni del mondo del lavoro e il loro impatto sulla società, sui rapporti umani e sui modelli di comportamento. L’edizione si focalizza, in particolare, sul dialogo tra le narrazioni del boom economico italiano e quelle delle trasformazioni industriali più recenti.
In particolar modo si segnala la proiezione del docu-film È nata una stella. L’incontro tra Mina e Barilla incentrata sui caroselli televisivi, curati da Piero Gherardi e realizzati per Barilla, che vedono protagonista la famosa cantante Mina.
Il docu-film è a cura di Sara Martin in collaborazione con VideoAteneo e RadiorEvolution, gruppi del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS. L’evento si terrà sabato 30 novembre al Cinema d’Azeglio alle ore 16.00.
Per il programma integrale si rimanda a: https://www.festivalnarrazioneindustriale.it/