ER.GO, l’Azienda della Regione Emilia-Romagna per i Diritti degli Studi Superiori, in collaborazione con l’Agenzia del lavoro Umana S.p.A. propone un laboratorio finalizzato a scoprire, comprendere e valorizzare le competenze trasversali più importanti e strategiche nel mondo del lavoro.

 

L’incontro è realizzato in collaborazione con l’ufficio Orientamento al lavoro e Job Placement dell’Università di Parma.

 

Il laboratorio previsto lunedì 07 aprile 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00, si svolgerà in presenza presso l’Aula Polifunzionale del CAPAS – Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo dell’Università di Parma, in Vicolo Grossardi 4, al 1° piano.

 

L’accesso al laboratorio sarà riservato solo agli iscritti.

Posti disponibili: max 20.

 

Programma:

  • Hard Skill e Soft Skill: facciamo chiarezza
  • Le Soft Skill: quali sono e perché sono importanti
  • Le competenze Soft più richieste nel mondo del lavoro
  • Come sviluppare le proprie Soft Skill: consigli utili e pratici
  • Autoconsapevolezza: impariamo a conoscere e valorizzare la nostra unicità.

 

Conduce Alessandro Ruini – Area politiche attive del lavoro Umana Spa.

 

Le iscrizioni chiudono alle ore 12:00 del 4 aprile 2025.

 

Per partecipare è necessario iscriversi al portale ISCRIVITI! Gli iscritti riceveranno via mail il link per partecipare.

 

Si veda anche https://www.er-go.it/scopri-i-servizi/servizi-di-orientamento/orientamento-al-lavoro/incontri-di-orientamento-al-lavoro-career-service-events/parma/riconoscere-e-sviluppare-le-competenze-trasversali